Sono fortemente convinto che cessare di nutrirsi di animali rappresenta un momento imprescindibile nella graduale evoluzione della razza umana. (H. D. Thoreau)

Tolfa - 28 luglio 2013 - Rodeo dei butteri

luglio 31, 2013 admin No Comments corride, ETICA

buttero-tolfetanoIl 28 luglio a Tolfa si è svolto il Rodeo dei butteri. Nonostante le diffide da parte del PAE e le numerose email inviate nel tentativo di non far svolgere almeno la "terza prova" (quella che prevede l'inseguimento, la cattura, e l'incaprettamento del vitello), il sindaco Luigi Landi è rimasto intransigente sulle proprie posizioni. Difendendo una "tradizione" (rivelatasi poi in realtà un giro di soldi provenienti dalla Comunità Europea), crudele, anacronistica, incivile e diseducativa anche per i più giovani, il sindaco ha purtroppo dimostrato di voler lasciare Tolfa in una forte arretratezza culturale. Ci opponiamo a questo. Gli animali sono esseri viventi e senzienti e le tradizioni possono e devono essere modificate. Nulla è immutabile nel tempo. E' solo questione di volontà. Gli animali non devono più essere considerati come cose da usare per un nostro interesse e tantomeno "divertimento", al di la del grado di sofferenza provocatogli. E' un problema di principio, etico. Non sono nostri schiavi da cui trarne profitto. Per questo vogliamo l'abolizione di tutte le sagre e feste che utilizzano animali. Animali Liberi!
Print Friendly

corride, ETICA

Comments are closed.

We use cookies to ensure that we give you the best experience on our website. If you continue to use this site we will assume that you are happy with it. Ok